Servizi

Rottamazione Commercio Metalli Fallimenti Ceramiche Modena

Demolizioni

La nostra attività richiede competenze eterogenee, in grado di controllare ogni fase del processo di realizzazione, partendo dalla progettazione, dove vi è posta particolare cura nell’analisi della logistica dell’intervento e sugli aspetti connessi alla sicurezza, passando per le fasi di smontaggio e di cernita dei materiali, arrivando alla smobilitazione e pulizia finale del cantiere.

Materiali contenenti amianto, fibre artificiali vetrose e materiali catalogati come rifiuti pericolosi, non costituiscono un ostacolo; le competenze acquisite, ci permettono di gestire il processo di bonifica in tutto il suo iter, relazionandoci passo dopo passo con la committenza e creando un clima sereno e collaborativo.

Salvaguardia ambientale

Alcuni territori, più di altri, rispecchiano il percorso di industrializzazione avvenuto nel nostro paese; un percorso non lineare che ha prodotto ricchezza e benessere ma che ha lasciato dietro di se’ problematiche di inquinamento ambientale, alle quali le nuove generazioni vogliono e devono porre rimedio.

All’urgenza di riciclare e trasformare si sono aggiunti valori di etica ambientale e il rispetto di regole tanto severe quanto indispensabili. Anche l’industria dei metalli è tenuta a muoversi in termini di sviluppo sostenibile e a misurarsi con la salvaguardia dell’ambiente, dell’energia, dell’approvvigionamento delle materie prime. E’ centrale la questione del migliore riutilizzo dei materiali al termine del ciclo della vita.

E pertanto la nostra azienda è quanto mai attenta al rispetto ambientale, anche perchè crediamo che sia insito nel dna del nostro stesso lavoro, col quale effettivamente ripuliamo e riutilizziamo rottami o rifiuti come risorse utili alla economia contemporanea.

Rottamazione Commercio Metalli Fallimenti Ceramiche Modena
Rottamazione Commercio Metalli Fallimenti Ceramiche Modena

Servizio chiavi in mano

Tradeco opera sul territorio nazionale e vanta una specifica formazione del proprio personale in questo settore, avendone capito l’importanza strategica, riuscendo ad offrire al cliente un vero servizio chiavi in mano.

Commercio

Siamo in grado di commercializzare qualsiasi tipo di impianto industriale usato nella sua totalità o in parte.

  • Recupero e commercio impianti, attrezzature e macchinari usati per i settori della ceramica, sanitari, stoviglieria, laterizio, refrattari, colorifici, estrattivo e molte altre attività produttive
  • Recupero e commercio di ogni tipo di metalli, di materie prime e di materiale ceramico

Demolizioni, smontaggi e montaggi industriali.

Siamo autorizzati al ritiro e allo stoccaggio di tutti i tipi di metalli ferrosi e non.

Laddove ce ne siano i presupposti siamo in grado di offrire le migliori quotazioni di mercato per l’acquisizione di impianti e materiali, occupandoci in maniera diretta dello smontaggio e della movimentazione!

Rottamazione Commercio Metalli Fallimenti Ceramiche Modena
metalli

Materiali ferrosi

Ci occupiamo prevalentemente di recupero e commercio di metalli ferrosi e della loro lavorazione

materieprime

Materie prime

Ci occupiamo del ritiro di materie prime non più in uso e di una nuova collocazione

stockpiastrelle

Materiale ceramico

Vendiamo materiale ceramico prevalentemente ritirato dai fallimenti o stock ad un prezzo inferiore del mercato